Il rathian è la femmina del rathalos, è leggermente più scarso di quest' ultimo però fa attacchi più frequenti. Portate armature che vi proteggeno dal fuoco (qurupeco è la migliore in questo caso), e usate l' arma con cui vi sentite piu a agio, per questo mostro va bene qualsiasi arma (possibilmente tipo acqua), anche se questo mostro attacca senza sosta lascia momenti di tregua dove potete approfittarne per attaccarlo. Il mostro a l' abilita di sputare palle di fuoco che infliggono molto e ustionano, ma sono facili da schivare, basta non stargli davanti alla faccia, o se avete la possibilita di pararvi si può fare, tipicamente dopo un ruggito emettera una palla di fuoco a "sorpresa" (evitate di essere intontiti dal ruggito per evitarla o senò appena finisce l' effetto del ruggito fate una capriola a lato ). Il ratian è molto forte anche in aria tentate di non stargli molto vicini quando vola. L' unico posto dove potete fare danni decenti è la testa (unica parte non corazzata) e gambe e coda anche se sono molto protette sono le piu facili da colpire.
![]() |
Punti deboli |
In questo video il rathian viene catturato ma e molto spiegativo lo stesso
Alcune armature/armi ottenibili

Rathalos
Il rathalos è il maschio del rathian, anche se il rathian stava parecchio in volo gli attacchi e quasi tutto il combattimento con il rathalos saranno ambientati con lui che vi svolazza fastidiosamente sopra la testa.
Non è presente una armatura ben specificata, ma quella del rathian io la ritengo la migliore contro questo mostro. Di armi consiglio una spada lunga o una ascia cangiante perchè si arriva con più facilita alla coda, zampe e corpo mentre è in volo, ma anche altri tipi di armi vanno bene (sconsigliati spada e scudo e lancia), in caso che utilizziate una balestra portate molti proiettili paralizzanti per abbatterlo mentre vola. Portatevi bombe lampo per abbagliarlo mentre vola, e moltre trappole (sia coperte che paralizzanti) per togliergli un po di piu in quei momenti che è a terra, come gia detto vola quasi sempre, quindi portate palle di pittura per rintracciarlo facilmente e bombe letame per liberarvi quando vi afferra. Badate che come il rathian dopo un ruggito fara un attacco a "sorpresa". L' attacco sferza letale vi togliera moltissimo e bisogna essere agili a scivarlo tuffandovi a lato altrimenti se vi prende sono guai, attacchi come colpi di coda o picchiate oltre a togliere parecchi avranno una frequenza molto alta, quindi preparatevi ad un combattimento senza soste.
![]() |
Punti deboli |
Il video non è completo ma è utile
Alcune armi/armature sbloccabili

Nessun commento:
Posta un commento